Avviso Pubblico “Innovazione Sostantivo Femminile – 2019 ” di cui alla Det. n. G10656 del 05 Agosto 2019 – POR FESR 2014/2020

Via Sacra - logo
Loghi Bando - regione Lazio

PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA

Obiettivo tematico 3 – Promuovere la competitività delle PMI, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquacoltura.

Priorità di investimento a) – Promuovere l’imprenditorialità, in particolare facilitando sfruttamento economico di nuove idee e promuovendo la creazione di nuove aziende, anche attraverso incubatori di imprese.

Obiettivo specifico RA 3.5 – Nascita e consolidamento delle Micro, Piccole e medie Imprese.
Azione 3.5.2 – Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica.

Progetto “VIA SACRA” – Domanda prot. n. A0332-2019-31978 – CUP F84E20001020006 – Codice Progetto POR A0332E0395 – COR 1728841

Descrizione del Progetto “VIA SACRA”
“Via Sacra” è un’agenzia di viaggi con sede a Roma (RM) nata dalla visione dell’imprenditrice Perrin Marie Gatienne Anneclaire: è tra le poche agenzie italiane francofone in Italia ad essere un punto di riferimento per i paesi francesi, la maggior parte del lavoro che svolge riguarda incoming o accoglienza in Italia. “Via Sacra”, intende avviare un percorso di innovazione mediante soluzioni ICT nella tipologia di interventi A) con l’ottimizzazione del sito web, del servizio di e-commerce e l’adozione di un software gestionale per attività turistiche, attuando un miglioramento di efficienza organizzativa dei processi produttivi, un ampliamento della gamma di prodotti e/o servizi con uno sviluppo del design e della creatività. Le ambizioni sono quelle di diventare una struttura di riferimento per il turismo, rispondere ad una domanda che incrementi la clientela in termini quantitativi e qualitativi.

Risultati finali
Il Piano di Investimento finanziato ha permesso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
• Innovazione e ampliamento della gamma di prodotti e/o servizi attraverso il potenziamento e-commerce aziendale con finalizzazione degli acquisti tramite carta di credito;
• Innovazione e miglioramento di efficienza dei processi produttivi all’interno dell’azienda attraverso la gestione completa di un prodotto turistico diversificato: outgoing, incoming e tailor made;
• automazione e integrazione di tutti i processi operativi, amministrativi e fiscali;
• ottimizzazione operativa in smart working grazie alla tecnologia moderna e completamente web based (dalla vendita alla contabilità generale) della soluzione integrata SferaNET/ StarGate/ Adalte Travel Platform;
• Innovazione guidata dal design e dalla creatività attraverso un restyling del sito web e una presentazione dinamica e interattiva dei prodotti/servizi dell’azienda.

Spesa Ammessa: € 31.233,33
Sovvenzione Concessa: € 17.959,17

Link : www.europa.eu